Termini e Condizioni

INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti da

deluxelafogliadoro effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.deluxelafogliadoro.it

appartenente a Defilippo Francesco, con sede in Loc. Pantano str.prov.127 Pitigliano Gr . Ogni

operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le

informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e,

per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs.

196/03.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI

GENERALI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.deluxelafogliadoro.it , si considerano conclusi al

momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente. deluxelafogliadoro invierà

tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente.

Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di

aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei

suoi rapporti deluxelafogliadoro.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le

presenti condizioni generali di vendita e l’informativa sulla privacy. L’inoltro dell’ordine di acquisto

implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.

DEFINIZIONE DELL’ORDINE

Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a deluxelafogliadoro una proposta di acquisto

del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i

prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle

presenti Condizioni Generali di Vendita.

Deluxelafogliadoro invierà al Cliente l’ accettazione e la conferma dell’ordine.

In particolare Deluxelafogliadoro potrà non accettere ordini:

  • se il materiale, al momento dell’ordine non fosse disponibile a magazzino e/o
  • se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando i metodi prestabiliti. 

MODALITA’ D’ ACQUISTO

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede

descrittive, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese accessorie precisate sul sito.

Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto

prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.

Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da Fonte Etrusca un messaggio di posta

elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le

informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del

prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento.

A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8

e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui

viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione

fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010,

impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli

appositi campi presenti sul sito.

PAGAMENTO

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

1. Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento

tramite carta di credito, egli può avvalersi della piattaforma viva.com in massima sicurezza.

E’ possibile utilizzare le seguenti tipologie di carte di credito, debito e prepagate:

  • Visa

  • Mastercard

  • American Express

  • Maestro

  • Bancontact

  • JCB

  • Diners/ Discover

     

 

2. Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i

seguenti estremi:

IBAN IT24L3608105138234725134734

POSTE ITALIANE PITIGLIANO

Intestato a Defilippo Francesco

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà

spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all’indirizzo

indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dopo

l’effettuazione del pagamento (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito

utilizzato). Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero

ordine via e-mail a: info@deluxelafogliadoro.it

E’ buona norma effettuare il pagamento dopo aver ricevuto la conferma di accettazione e

disponibilità del prodotto.

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il bene acquistato, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento

dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il

corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente,

la merce verrà riconsegnata al mittente. Si invita quindi il cliente ad indicare sempre un recapito

telefonico da comunicare al corriere.

GARANZIA DI CONFORMITA’ E PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti acquistati sul sito www.deluxelafogliadoro.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita

dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle

relative schede descrittive.

Il Venditore rilascia ai sensi e per gli effetti della direttiva 44/99/CE una garanzia legale sul prodotto

nel caso in cui non sia conforme alle qualità previste nel contratto di vendita. La garanzia consente

all’Acquirente, in caso di difetti di conformità del prodotto, di ottenere, rivolgendosi al Venditore

direttamente, in tempi ragionevoli tenendo in considerazione la natura del bene, la riparazione (se

ed in quanto possibile), la sostituzione del prodotto, la riduzione del prezzo o la risoluzione del

contratto. Non è in ogni caso coperto da garanzia l’utilizzo del bene non conforme a quello proprio

stabilito dal Venditore/Produttore.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene deluxelafogliadoro

si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il

presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il numero 3286577811 o

l’indirizzo di e-mail info@deluxelafogliadoro.it . Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3

(tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

DIRITTO DI RESO E RECESSO

– ACQUISTO

Per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, l’Acquirente avrà diritto di

recedere dal Contratto, senza alcuna penalità in termini di costo sostenuto per il prodotto, quindi ad

eccezione delle spese di spedizione e di transazione sostenute dal Venditore che verranno trattenute

dal Venditore stesso e rimarranno ad esclusivo carico dell’Acquirente. L’Acquirente dovrà

specificare i motivi del recesso nel Modulo di reso entro il termine perentorio di 15 giorni lavorativi

dalla data di consegna dell’ordine. L’Acquirente potrà esercitare il diritto di recesso, entro i suddetti

termini, attraverso la procedura on line  del sito nella sezione Servizio Clienti – Resi.

La riconsegna dei prodotti dovrà essere effettuata, dopo l’approvazione della nostra azienda, ad

esclusivo carico dell’Acquirente, al seguente indirizzo:

Deluxelafolgliadoro str.prov. 127 loc. pantano 58017 Pitigliano Gr.

I Prodotti dovranno essere restituiti nelle medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato

di conservazione, completi di tutti i loro elementi, inutilizzati, provvisti dell’imballo originale e

degli eventuali manuali allegati. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione dei

Prodotti saranno integralmente a carico dell’Acquirente. Il Venditore prenderà in consegna i

Prodotti resi riservandosi di constatare che gli stessi siano stati restituiti come consegnati

all’Acquirente. A tale fine sarà opportuno rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro

imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da etichette.

Il Venditore provvederà a rimborsare gratuitamente l’Acquirente dell’intero importo versato per

l’acquisto dei Prodotti, con l’esclusione dei contributi del trasporto e dei contributi per gli eventuali

dazi, nei tempi previsti dalle disposizioni di legge, e a condizione che i Prodotti siano stati restituiti

in conformità a quanto sopra disposto. Il suddetto rimborso, previa quantificazione dell’importo,

verrà effettuato mediante bonifico bancario a favore dell’Acquirente. Sarà onere dell’Acquirente

comunicare al Venditore, mediante compilazione dell’apposito modulo, gli estremi bancari per

effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter

restituire la somma dovuta

– PRODOTTI DIFETTOSI

L’Acquirente avrà il diritto di restituire il Prodotto che abbia eventualmente ricevuto difettoso entro

15 giorni dal riscontro del difetto. L’Acquirente, accettando le presenti condizioni, dichiara ed

accetta che i 15 giorni per il riscontro del difetto decorrano dalla data di consegna essendo suo

onere verificare il prodotto consegnato nel più breve tempo possibile. Il Venditore prenderà in

consegna i Prodotti difettosi riservandosi di effettuare i controlli qualitativi atti a verificare

l’effettiva non conformità. In caso di non conformità accertata, il Venditore provvederà a rimborsare

l’Acquirente dei costi di spedizione sostenuti per la restituzione del Prodotto difettoso, a sostituire il

Prodotto con uno equivalente o a rimborsare il prezzo d’acquisto comprensivo delle spese di

spedizione. Il suddetto rimborso, previa quantificazione dell’importo, verrà effettuato mediante

bonifico bancario a favore dell’Acquirente. Sarà onere dell’Acquirente comunicare al Venditore,

mediante compilazione dell’apposito modulo, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo

favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni

eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali

ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Grosseto. In caso di vittoria di Deluxelafogliadoro nella

persona di Francesco Defilippo in un’eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare a Defilippo

Francesco le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da

Francesco Defilippo per la propria difesa.

RINVIO

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana

vigente.